martedì 25 febbraio 2014

Basilica dei santi Felice e Fortunato

Ciao a tutti,

Spero abbiate tempo e voglia di gustarvi la pagina di Wikipedia, completamente rifatta in questi giorni, sulla Basilica dei santi Felice e Fortunato.

La pagina è sostanzialmente composta da due parti: la prima racconta la lunga storia - quasi bimillenaria - della chiesa e del monastero benedettino, la seconda è invece la descrizione, corredata da molte belle foto fornite dall'amico Beppe Bernardini, della basilica, degli esterni, della torre campanile e del martyrion.

Una pagina wikipedia tutta da vedere, utile per rinfrescare la memoria di ciò che già si è visto, ma che fa anche venire la voglia di ritornare per un'ulteriore visita a questo gioiello di Vicenza.

Ulteriore informazione

Le pagine sulla storia di Vicenza, dei suoi diversi aspetti, di alcuni dei suoi luoghi e delle persone che vi hanno vissuto, sono ora raccolte in un libro Wikipedia
che potete consultare a questo indirizzo.
Si tratta dell'insieme coordinato delle relative pagine di wikipedia, che quindi potranno essere continuamente aggiornate e aumentate di numero.
Non occorre lo leggiate tutto e subito, ma andatevi a vedere almeno l'indice, per farvi un'idea dello stato dell'arte. Buona lettura e a tutti un caro saluto
Claudio



Nessun commento:

Posta un commento